Corso per Volontari di Protezione Civile

Dal 25/02/2019 al 11/03/2019

Il 9 e 10 marzo 2019, presso la sala Leonardo Da Vinci della Torre, si terrà il primo corso per Volontari di Protezione Civile

Finalmente ci siamo!

Nei giorni 9 e 10 marzo prossimi, presso la sala Leonardo Da Vinci della Torre, si terrà il primo corso per Volontari di Protezione Civile del nostro territorio comunale.

Infatti d'ora in poi la Portezione Civile a Marcaino ci sarà e sarà presente come "Associazione Pubblica Assistenza - AVIS, sezione di Marciano - Volontari di Protezione Civile".
La nostra associazione ha già ottenuto il riconoscimento ufficiale regionale ed è stata inserita nell'Elenco Regionale del Volontariato di Protezione Civile con proprio codice identificativo.
Gli addetti della Pubblica Assistenza Regionale (ANPAS), relatori del corso, hanno scelto un intero fine settimana per formare il primo gruppo di volontari.
Il corso avrà sia una parte teorica che una parte pratica (si veda il programma allegato).
Ad oggi, i volontari che hanno manifestato interesse, sono più di 30.
Il costituendo gruppo, avrà un presidente, un direttivo e una gestione propria legata al nostro Comune.

Tutti i cittadini desiderosi di dare una mano in tal senso sono invitati a partecipare.

Sui fini pratici e sulla ricaduta nel territorio dell'operato dei volontari se ne parlerà meglio nel corso del fine settimana dedicato.
Gli impegni non saranno moltissimi e, visto il numero del gruppo sarà anche molto facile trovare disponibilità e alternanza sul da farsi in futuro.
Come detto nell'incontro preparatorio, che si è tenuto sempre in Torre lo scorso 14 dicembre 2018, sarà un gruppo che servirà nelle emergenze (si spera mai) ma servirà e sarà di supporto alle iniziative che si terranno su tutto il territorio comunale organizzate anche singolarmente dalle diverse associazioni.

protezione civile regione
Programma 9-10 marzo 2019 Torre di Marciano_pages-to-jpg-0002