Settimana Europea dello Sport

Il 24/09/2021 Dalle ore 18:00 alle ore 20:00

Il Comune di Marciano della Chiana aderisce alla Settimana Europea dello Sport su iniziativa della Comunità Europea e gestita dal Dipartimento dello Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri in collaborazione con Sport e Salute, che si svolgerà in tutta Europa dal 23 al 30 Settembre.

Il tema “Essere attivi, promuovere lo sport e i suoi corretti stili di vita”.

L’iniziativa è l’occasione per favorire a tutti i livelli sociali lo sport, la sua promozione e i corretti stili di vita da adottare per incrementare il benessere fisico e mentale dei cittadini europei che, all’indomani della pandemia generata dal Covid che per mesi ha bloccato le attività sportive di ogni genere e grado, risulta ancora più carica di significato in quanto incoraggia la ripartenza dello sport su scala europea focalizzandosi sulla promozione della pratica sportiva ed incentivandone il workout, allenamenti e flashmob sportivi sull’intero territorio nazionale.

L’Amministrazione aderisce a questa Settimana Europea organizzando una cerimonia VENERDÌ 24 Settembre alle ore 18:00 presso la Sala Leonardo Da Vinci della Torre di Marciano.

Alla serata parteciperanno personalità del settore sportivo che premieranno atleti e allenatori del nostro Comune che si sono contraddistinti per particolari meriti sportivi.