"FESTA DEL PRIMO MAGGIO"

...

Il 01/05/2019 Dalle ore 09:00 alle ore 13:00

Mercoledì 1 maggio - "Sbiciclettata ecologica"

Come ormai da tradizione, anche quest’anno, torna la classica “Sbiciclettata del Primo Maggio”. Un tour in bicicletta, assolutamente non agonistico, che dà l’opportunità ai partecipanti di godersi la bellezza del territorio della Valdichiana e di stare a contatto con la natura, un’occasione consolidata e partecipata per stare insieme e fare sport.

La manifestazione, organizzata dal Comune di Marciano e che vede ogni anno la partecipazione dello stesso Sindaco Marco Barbagli e dell’Amministrazione Comunale, è cresciuta costantemente negli ultimi anni, grazie alla sempre numerosa presenza di grandi e piccoli “ciclisti”, diventando un appuntamento fisso e immancabile. Lungo il percorso, che si snoda su tutto il territorio del comune e che tocca tutte le frazioni, sono previste quattro soste: la prima a Cesa, all’inizio del Sentiero della Bonifica, dove si svolgerà la tradizionale colazione con spuntini di vario genere, tra cui la rinomata frittata all’ortica; la seconda tappa sarà San Giovanni dei Mori per poi proseguire verso Badicorte, dove verrà allestito un ulteriore punto ristoro per i partecipanti; infine il ritorno a Marciano, dove è previsto l’aperitivo presso il Circolo Arci verso le ore 12. Una passeggiata unica, che diventa un momento di vera socialità, nella quale si uniscono l’amore per lo sport, la voglia di stare insieme e la passione genuina e autentica per il nostro territorio.

Dunque, l’appuntamento è per venerdì primo maggio a Marciano alle ore 9.15, in Piazza Marconi (Porta dell’Orologio), per il ritrovo e la partenza della “Sbiciclettata” 2019.

Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.

Gallery

Mercoledì 1 Maggio 2019
Sbiciclettata 2
Sbiciclettata