06/09/2021

Fondo per lo Sviluppo e la Coesione (FSC). Avviso pubblico finalizzato al sostegno      dell’accoglienza dei bambini nei servizi educativi per la prima infanzia (3-36 mesi) – A.E. 2021-2022.   Avviso pubblico per la ricognizione della manifestazione d’interesse dei genitori circa l’utilizzo di posti-bambino a tariffa agevolata presso servizi d’infanzia privati accreditati che abbiano aderito alla richiesta di acquisto di posti-bambino da parte del Comune di Marciano della Chiana nell’A.E. 2021-2022.

In data 6.9.2021 è stato pubblicato all’Albo Pretorio Online l’avviso comunale in oggetto corredato di utile modulo di domanda per la manifestazione d'interesse, da parte delle famiglie interssate e delle strutture dei servizi educativi per la prima infanzia. La documentazione regionale e comunale è qui allegata.

Il suddetto avviso comunale si riconduce all’avviso pubblico regionale (Allegato A del decreto che si richiama qui a seguito) approvato con approvato con Decreto Dirigenziale n. 9318 del 21/05/2021, della “Direzione Istruzione e Formazione – Settore Educazione e Istruzione” della Regione Toscana, Fondo per lo Sviluppo e la Coesione (FSC). Avviso pubblico finalizzato al sostegno dell’accoglienza dei bambini nei servizi educativi per la prima infanzia (3-36 mesi) – A.E. 2021-2022.

Destinatari dell’intervento sono i bambini residenti nel comune di Marciano della Chiana che siano in età utile (3-36 mesi) per la frequenza di servizi per la prima infanzia, come sopra individuati, nell’anno educativo 2021-2022, i cui genitori/tutori siano interessati alla iscrizione dei bambini – o li abbiano già iscritti - presso servizii educativi per la prima infanzia privati accreditati presenti in Toscana che abbiano aderito alla richiesta di acquisto di posti-bambino da parte del Comune di Marciano della Chiana nell’A.E. 2021-2022.

I genitori/tutori dei bambini destinatari devono essere in possesso di un ISEE, in corso di validità, per prestazioni agevolate rivolte a minorenni, inferiore a € 50.000,00.

La domanda per la manifestazione di interesse deve essere presentata da un solo genitore/tutore.

Le domande per la manifestazione di interesse, sia da parte dei genitori/tutori dei bambini che da parte dei servizi educativi per la prima infanzia,  dovranno essere compilate e sottoscritte sulla rispettiva modulistica e quindi presentate (allegando alle stesse copia di un valido documento d’identità e valida attestazione ISEE) all’Ufficio Protocollo del Comune (Piazza Fanfulla n. 5 – 52047 Marciano della Chiana) o inviate tramite posta elettronica all’indirizzo marciano.info@comune.marcianodellachiana.ar.it, in formato .pdf, entro la scadenza del 30/09/2021.