Un viaggio tra i sapori della Valdichiana - La Chianina Ciclostorica

Dal 18 al 20 Giugno torna l'appuntamento con il ciclismo vintage ed il buon cibo

Descrizione

Torna a Marciano della Chiana l’appuntamento di inizio estate per gli amanti del cicloturismo: La Chianina Ciclostorica. Edizione molto ricca per il 2021 con due diverse tappe e un totale di sei percorsi di lunghezze e difficoltà differenti che, partendo da Marciano della Chiana, attraverseranno tutti gli otto Comuni della Valdichiana aretina.

L’evento dedicato al ciclismo vintage si appresta a tagliare il traguardo della settima edizione e si presenta con un’innovativa formula che porterà appassionati delle due ruote di tutta la penisola e dall’estero a percorrere le strade della Valdichiana per un intero fine settimana. Venerdì 18 alle 19.00 presso la Torre di Marciano sarà presentato il progetto LA CHIANINA CYCLE MAPS, una nuova guida per coloro che vorranno visitare la Valdichiana sui pedali. Quattro itinerari di diversa lunghezza e difficoltà per fornire una proposta di turismo lento e sostenibile tra borghi e paesi, leopoldine e campi di girasole, salite e panorami mozzafiato, stimolando ad una pratica sana e salutare per scoprire e apprezzare la ricchezza culturale, artistica, artigianale ed enogastronomica della vallata.

Accanto all’appuntamento sportivo, una serie di iniziative culturali legati al mondo della bici e alle ricchezze enogastronomiche della Valdichiana. Mostre, approfondimenti e stand gastronomici gestisti, in totale rispetto delle normative anti-covid19, con la collaborazione delle associazioni del Comune di Marciano vi aspettano per proporvi un viaggio tra i sapori della Valdichiana.

18 giu 2021 - 20 giu 2021

Pagina aggiornata il 10/02/2024