Ai sensi dell’art. 5 dell’ ”Avviso pubblico Regionale per il sostegno della frequenza dei servizi educativi per la prima infanzia per l’a.e. 2023/2024 Misura NIDI GRATIS” è possibile, per i servizi privati accreditati 0-3 anni, presentare adesione alla Misura denominata NIDI GRATIS.
La Regione Toscana ritiene fondamentale sostenere l’accoglienza nei servizi per la prima infanzia, anche al fine di rispondere ai bisogni di conciliazione tra vita familiare e vita lavorativa, favorendo la permanenza, l’inserimento e il re-inserimento nel mercato del lavoro, in particolare delle madri; tali obiettivi che la Misura NIDI GRATIS si prefigge di perseguire vengono attuati mediante l’intervento di abbattimento dei costi delle tariffe/rette dovute dai genitori/tutori per la frequenza dei bambini e delle bambine nei servizi per la prima infanzia, di cui all’articolo 10 del D.P.G.R. 41/r 2013 (nidi d’infanzia, spazi gioco e servizi educativi in contesto domiciliare), che rientrano nel sistema pubblico dell’offerta, composto dai servizi a titolarità comunale, a titolarità di soggetti pubblici non comunali di cui all’articolo 49 comma 2 del D.P.G.R. 41/r 2013, privati accreditati e convenzionati.
La richiesta va inoltrata al Comune di Marciano della Chiana secondo le modalità indicate nell’Avviso comunale per la Manifestazione di interesse, utilizzando la modulistica allegata.
Per informazioni è possibile contattare il personale dell’Ufficio Servizi Socio-Educativi all'e-mail marciano.scuola@comune.marcianodellachiana.ar.it o telefonicamente ai numeri: 0575/8408204-0575/8408216