A seguito dell’adesione del Comune di Marciano della Chiana al Piano di Riparto regionale dei fondi statali del Piano Nazionale Pluriennale per la promozione del sistema integrato dei Servizi di Educazione e Istruzione 0-6 anni, le famiglie dei bambini iscritti e frequentanti servizi educativi per la prima infanzia (3-36 mesi) privati accreditati presenti sul territorio comunale o in altri comuni potranno beneficiare di un contributo a parziale rimborso della spesa sostenuta nel suddetto periodo.
Nel calcolo del rimborso si terrà conto di eventuali altri contributi percepiti a sostegno delle rette (bonus nido, contributo posto-bambino).
Destinatari sono i bambini residenti nel comune di Marciano della Chiana frequentanti servizi educativi privati accreditati per la prima infanzia presenti sul territorio comunale di residenza o in altri comuni nel periodo gennaio 2022-febbraio 2023.
Le famiglie che hanno già presentato la richiesta in base al precedente avviso sono invitate a prendere visione del nuovo avviso e a presentare nuovamente la domanda (utilizzando il nuovo modello disponibile in allegato), che sostituirà la precedente e permetterà di beneficiare dell'ulteriore contributo per i costi sostenuti per la mensa.
La richiesta di contributo dovrà essere presentata entro il 30.06.2023 secondo le indicazioni nell’Avviso completo allegato alla presente comunicazione.
Per ogni ulteriore informazione e chiarimento contattare l’Ufficio Scuola e Politiche Sociali del Comune di Marciano della Chiana ai seguenti recapiti: Tel: 0575/8408204; 0575/8408216;
e-mail: marciano.scuola@comune.marcianodellachiana.ar.it