RIAPERTURA AVVISO PUBBLICO RIVOLTO ALLE FAMIGLIE DI BAMBINI CHE FREQUENTANO O CHE HANNO FREQUENTATO SERVIZI EDUCATIVI PER LA PRIMA INFANZIA

Erogazione di rimborsi per il sostegno alle famiglie dei bambini residenti nel comune di Marciano della Chiana che hanno frequentato nel periodo Gennaio 2022 - Febbraio 2023 servizi educativi per la prima infanzia (3-36 mesi) privati accreditati presenti sul territorio comunale o in altri comuni.

Data:

09 giugno 2023

Descrizione

A seguito dell’adesione del Comune di Marciano della Chiana al Piano di Riparto regionale dei fondi statali del Piano Nazionale Pluriennale per la promozione del sistema integrato dei Servizi di Educazione e Istruzione 0-6 anni, le famiglie dei bambini iscritti e frequentanti servizi educativi per la prima infanzia (3-36 mesi) privati accreditati presenti sul territorio comunale o in altri comuni potranno beneficiare di un contributo a parziale rimborso della spesa sostenuta nel suddetto periodo.

Nel calcolo del rimborso si terrà conto di eventuali altri contributi percepiti a sostegno delle rette (bonus nido, contributo posto-bambino).

Destinatari sono i bambini residenti nel comune di Marciano della Chiana frequentanti servizi educativi privati accreditati per la prima infanzia presenti sul territorio comunale di residenza o in altri comuni nel periodo gennaio 2022-febbraio 2023.

Le famiglie che hanno già presentato la richiesta in base al precedente avviso sono invitate a prendere visione del nuovo avviso e a presentare nuovamente la domanda (utilizzando il nuovo modello disponibile in allegato), che sostituirà la precedente e permetterà di beneficiare dell'ulteriore contributo per i costi sostenuti per la mensa.

La richiesta di contributo dovrà essere presentata entro il 30.06.2023 secondo le indicazioni nell’Avviso completo allegato alla presente comunicazione.

Per ogni ulteriore informazione e chiarimento contattare l’Ufficio Scuola e Politiche Sociali del Comune di Marciano della Chiana ai seguenti recapiti: Tel: 0575/8408204; 0575/8408216;

e-mail: marciano.scuola@comune.marcianodellachiana.ar.it

Pagina aggiornata il 23/02/2024