Modalità di fornitura dei libri di testo per la scuola primaria a.s. 2023-2024

14 giugno 2023

MODALITÀ DI FORNITURA DEI LIBRI DI TESTO SCOLASTICI

PER LA SCUOLA PRIMARIA – A.S. 2023/2024

Premesso che ai sensi dell’art. 156 del D.Lgs. n. 297/94, il costo dei libri di testo della scuola primaria è interamente a carico dei Comuni di residenza degli alunni, si comunicano le modalità di fornitura dei testi per l’anno scolastico 2023-2024:

ALUNNI RESIDENTI NEL COMUNE DI MARCIANO DELLA CHIANA ISCRITTI ALLE SCUOLE PRIMARIE DEL TERRITORIO COMUNALE (“E. FERMI” nel capoluogo e “G. MARCONI” nella frazione Cesa): I libri saranno forniti direttamente dal Comune di Marciano della Chiana tramite la ditta CARTA E PENNA di Chiana Farnetani, che ha sede ed esercizio in Via Castiglioni 31/F, fraz. Cesa - 52047 Marciano della Chiana (AR). Le informazioni relative ai tempi di consegna dei libri di testo, che dovranno essere ritirati presso il suddetto esercizio, attraverso i seguenti recapiti telefonici e di posta elettronica (tel./cell. 0575/048419 – 348.7017580 e-mail chiarafarnetani@yahoo.it ) oppure recandosi nella sede dello stesso nei seguenti giorni ed orari: dal lunedì al sabato ore 7-13 e ore 16-20, la domenica ore 7-13.

ALUNNI RESIDENTI NEL COMUNE DI MARCIANO DELLA CHIANA ISCRITTI A SCUOLE PRIMARIE FUORI COMUNE: I genitori degli alunni devono chiedere, all’Ufficio comunale dei Servizi Scolastici – Piazza Fanfulla 5, Marciano della Chiana, il rilascio della cedola libraria per provvedere all’ordinativo dei testi presso una qualunque libreria di loro fiducia. L’elenco dei libri è disponibile e scaricabile dai siti web dei rispettivi Istituti scolastici. Si avverte che di questa incombenza (la richiesta della cedola) si fanno generalmente carico il Comune in cui ha sede la scuola d’iscrizione o lo stesso Istituto scolastico, pertanto si consiglia di telefonare preventivamente per accertarsi dell’eventuale avvenuto rilascio della cedola (tel. 0575/8408204-0575/8408216, e-mail marciano.scuola@comune.marcianodellachiana.ar.it ).

ALUNNI RESIDENTI FUORI COMUNE ISCRITTI ALLE SCUOLE PRIMARIE DEL TERRITORIO COMUNALE DI MARCIANO DELLA CHIANA (“E. FERMI” nel capoluogo e “G. MARCONI” nella frazione Cesa): I genitori dei suddetti alunni devono recarsi presso l’ufficio comunale dei servizi scolastici del proprio Comune di residenza e fare richiesta della relativa cedola libraria per accedere alla fornitura dei libri di testo per l’a.s. 2023-2024.

Pagina aggiornata il 23/02/2024