CARTA RISPARMIO SPESA 2023 – CARTA DEDICATA A TE

E' in arrivo ai beneficiare della Carta Risparmio Spesa 2023 la comunicazione per suo ritiro presso qualsiasi Ufficio Postale

Data:

02 agosto 2023

Descrizione

Vi informiamo che il Comune di Marciano della Chiana ha completato i vari adempimenti affinché i soggetti Beneficiari (individuati dall’INPS), possano ritirare presso gli Uffici postali la carta prepagata e nominativa denominata “Dedicata a Te”, a mezzo la quale potranno essere acquistati beni alimentari di prima necessità. L’importo una tantum ed uguale per tutti è pari alla somma di euro 382,50.

Si tratta della social card per il risparmio alimentare, distribuita da Poste italiane (è una Postepay) e contente il contributo governativo da 382,50 euro per acquisto di generi alimentari di prima necessità e scontistica presso esercizi convenzionati.

Assegnata dai Comuni in base a liste di beneficiari individuati dall’INPS (su criteri ISEE ed anagrafici), prevede graduatorie comunicate ai destinatari tramite lettera del Comune, con attivazione immediata e ritiro alle Poste.

I beneficiari riceveranno automaticamente la Carta Acquisti, senza necessità di presentare domanda. Gli interessati riceveranno comunicazione dal Comune del riconoscimento del beneficio, con l’invito a presentarsi per il ritiro della carta presso gli uffici postali, presentando la comunicazione ricevuta, che contiene il codice della carta assegnata.

La carta (Carta dedicata a te) che sarà consegnata è già attiva e potrà essere utilizzata presso gli esercizi commerciali che vendono generi alimentari e presso quelli che aderiranno al progetto proponendo sconti in favore dei possessori delle carte.

I Beneficiari della social card sono stati individuati e definiti dal Decreto interministeriale Masaf/Mef prot. 210841 del 19 aprile 2023 e per il nostro Comune sono attualmente 63.

Nei prossimi giorni, gli stessi si vedranno recapitare la nostra comunicazione tramite raccomandata A/R che costituirà titolo per ritirare la carta presso qualsiasi Ufficio postale.

Pagina aggiornata il 23/02/2024